caracas ok

Scopriamo insieme la città di Caracas!

Caracas, capitale del Venezuela è una delle metropoli più popolate del paese, nonché centro della vita economica, politica e culturale del Venezuela.

Geograficamente Caracas si trova vicino alla costa, dalla quale la città trae un clima mite e molto  gradevole; il centro della città non si differenzia molto dalle grandi metropoli americane, ma basta spostarsi un po in periferia per trovarsi attorniati dai RANCHOS, le umili case abusive Venezuelane.

Ma quali sono le principali attrazioni turistiche della città?

Uno dei simboli della città è la famosa Plaza Bolivar, uno dei luoghi più vivi della città, dove si trova la bellissima Cattedrale di Caracas; da non perdere è anche l’importante Panteon Nacional, luogo in cui vengono sepolti i venezuelani che hanno fatto la storia della nazione.

Se invece volete godervi una vista mozzafiato, non perdetevi Il Parco Nazionale Avila, da li si può infatti ammirare interamente la città, nei giorni senza nuvole si possono addirittura vedere i Caraibi.

A Caracas inoltre troviamo anche la Moschea di Ibrahim Ibin Abdul Aziz Al-Ibrahim, la seconda moschea più grande dell’ America Latina, dopo quella di Buenos Aires; molto famose sono anche le Twin Towers, i due grattacieli che, da decenni, rappresentano l’icona architettonica di Caracas.

Se vi piace fare shopping, sono molte le zone in cui poter andare: la candelaria, sabana grande, chacao e il centro storico, dove ci sono, moltissimi centri commerciali, tra cui Il Centro Ciudad Comercial Tamanaco che  è uno dei più grandi e più affollati.

Fissa un appuntamento in agenzia

Clicca per leggere o aggiungere una recensione

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. Tutti i campi sono obbligatori.





14°Poerio di G. C. Travel Agency di Teresa Chiaravalle & C. S.a.s. P.Iva 07035211213

Note legali | Privacy