malta

Malta

L’arcipelago di Malta, o delle isole Calipsee, è uno Stato dell’Unione Europea meridionale che si trova a circa 90 km a largo delle coste sudorientali della Sicilia e forma, insieme alle isole di Pantelleria e Lampedusa, il triangolo di isole mediterranee tra la costa italiana e quella della Tunisia. È composto dalle isole di Malta, Gozo, l’isolotto di Comino e altri scogli minori.
A Malta le spiagge sono tante, molte solitarie, alcune bianche, di sassi o scogliere. C’è l’imbarazzo della scelta, spiagge per tutti i gusti dai colori che vanno dal dorato al rosso, dalle scogliere alle lagune, avrete l’imbarazzo della scelta nel decidere dove andare al mare a Malta.
Da non perdere, le calette incontaminate dagli scorci suggestivi come the Blue Grotto, una grotta preceduta da un arco naturale e un mare blu notte. Merita una visita la vecchia capitale, Mdina, detta “The Silence City”, con vicoli stretti, botteghe artigiane, ristorantini tipici e un panorama mozzafiato. La capitale attuale, La Valletta, si erge su una fortezza che domina il porto e le città vicine, e gode di un esemplare patrimonio artistico e culturale.

Fissa un appuntamento in agenzia

Clicca per leggere o aggiungere una recensione

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. Tutti i campi sono obbligatori.





14°Poerio di G. C. Travel Agency di Teresa Chiaravalle & C. S.a.s. P.Iva 07035211213

Note legali | Privacy