isole canarie

Isole Canarie

Le Isole Canarie sono un gruppo di sette isole principali (Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, La Gomera, El Hierro e La Palma) e sei isolotti minori. L’arcipelago costituisce una delle province autonome della Spagna ed è situato nell’Oceano Atlantico, al largo delle coste meridionali del Marocco.
Le isole principali sono tutte diverse l’una dall’altra e offrono differenti attrative turistiche. Acque cristalline, spiagge di sabbia dorata e nera, dune desertiche e paesaggi lunari, montagne e riserve naturali; un mix di ambienti e scenari difficile da trovare a così poca distanza dall’Europa. Tenerife, l’isola principale, è divisa in due dal vulcano Teide. La parte nord è l’ideale per una vacanza rilassante, fatta di escursioni e giornate tranquille sulle lunghe spiagge chiare. A sud, invece, si concentrano i divertimenti (Playa de Las Americas ne è il centro indiscusso) e un susseguirsi di baie di spiaggia nera.
Gran Canaria è soprannominata “Il Continente in Miniatura” a causa dei differenti scenari presenti e delle diverse situazioni climatiche. A est l’isola è pianeggiante, caratterizzata a un sussegursi di dune di sabbia e di spiagge lunghissime. A ovest si hanno invece paesaggi montani e rocciosi.
Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera, El Hierro, le terre dove la primavera non passa mai, l’aria è dolce, il sole è testardo e la natura fiorisce sempre, ingentilisce rocce, vulcani, plateau lavici, deserti, canyon e coste a picco sull’oceano.

Fissa un appuntamento in agenzia

Clicca per leggere o aggiungere una recensione

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. Tutti i campi sono obbligatori.





14°Poerio di G. C. Travel Agency di Teresa Chiaravalle & C. S.a.s. P.Iva 07035211213

Note legali | Privacy