madagascar grand

Il Madagascar e la natura!

Il Madagascar è uno Stato insulare situato nell’ Oceano Indiano, al largo delle coste sud-orientali dell’ Africa; il paese ospita un enorme quantità di specie animali e vegetali, attirando un numero sempre crescente di visitatori. Nonostante alcune delle specie siano in pericolo di estinzione, il Madagascar riesce a conservare ancora oggi un ecosistema ricchissimo.

Qui la popolazione è molto accogliente ed ospitale; è composta all’incirca da diciotto tribù, ognuna delle quali ha il proprio dialetto; la lingua ufficiale è il malgascio insieme al francese, quest’ultima parlata solo dai più istruiti; la religione segue invece un articolato e vasto sistema di credenze che possono variare da villaggio a villaggio.

La fauna e la flora come sappiamo sono ricche ed uniche al mondo, tanto da far guadagnare al Madagascar il soprannome di “Santuario della Natura”.

Con oltre trenta specie di Lemuri, mammiferi di ogni tipo, Baobab e altre piante di ogni specie, quest’angolo di paradiso non può che rimanere impresso nella mente di chi l’ha visitata.

Fissa un appuntamento in agenzia

Clicca per leggere o aggiungere una recensione

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. Tutti i campi sono obbligatori.





14°Poerio di G. C. Travel Agency di Teresa Chiaravalle & C. S.a.s. P.Iva 07035211213

Note legali | Privacy