piazza_de_ferrari

GENOVA, alla scoperta della Liguria!

►  Fino al 27 Aprile il Palazzo Ducale ospita le opere dell’artista norvegese Edvard Munch. Il 12 dicembre 1863 rappresenta il 150° anniversario della sua nascita. All’interno  è possibile trovare una mostra nella mostra, in anteprima assoluta per tutta l’Europa, ovvero una serie di opere realizzate da Andy Warhol ed ispirate alla produzione di Munch: l’artista dei sentimenti più oscuri vene interpretato dall’artista pop per eccellenza. Munch rappresenta il contrario di tutto ciò che esisteva nella sua epoca e si oppone deliberatamente a ciò che vede e conosce. In una logica quasi anarchica, si mette in contrasto con l’impressionismo, il simbolismo, il naturalismo per inventarsi una forma di espressione artistica in rivolta contro tutto ciò che sin dalla sua infanzia gli è stato presentato come regola sociale. Infatti, come dice l’artista, “l’arte è il sangue del cuore umano”.

► Quello di Genova è il più grande acquario d’Italia e la più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa: oltre settanta ecosistemi in cui immergersi.
In termini di vasche espositive e specie animali, ogni anno, dall’apertura ad oggi, nuovi spazi e nuove specie rappresentative di ambienti da preservare aspettano il pubblico per esperienze tanto emozionanti quanto educative.

Fissa un appuntamento in agenzia

Clicca per leggere o aggiungere una recensione

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. Tutti i campi sono obbligatori.





14°Poerio di G. C. Travel Agency di Teresa Chiaravalle & C. S.a.s. P.Iva 07035211213

Note legali | Privacy