Lisbona è la splendida capitale del Portogallo e una delle città più carismatiche e vivaci dell’Europa occidentale. È una città che mescola agevolmente il proprio patrimonio tradizionale con una sorprendente modernità e pensiero liberale.
Adagiata sulla riva destra dell’immenso fiume Tago, Lisbona da secoli incanta i viaggiatori che vi sono transitati.
Il suo fascino malinconico, la sua intensa vita notturna, il suo carattere popolare e al tempo stesso fiero e indomito la rendono una delle capitali europee più suggestive e al tempo stesso più difficili da amare e da scoprire.
Carnevale a Lisbona
La tradizione del Carnevale in Portogallo è molto sentita e di grande interesse, soprattutto per le tradizioni che da sempre caratterizzano il paese. A Lisbona la festa dura per tutto il mese di febbraio, la città si accende di mille luci e colori e si anima di maschere e carri bizzarri che danno un tono ancora più variopinto a questa coloratissima città.
Nel parco Nacoes, si svolgono numerose feste carnevalesche ed esibizioni di maschere e gare.
Non mancano concerti, mostre e soprattutto una folla immensa di persone che animano le vie e le piazze, tutti puntualmente mascherati e pronti ad assaggiare le specialità ed i dolci tipici del carnevale.
Clicca per leggere o aggiungere una recensione
Scrivi la tua recensione