lisbona

Carnevale a Lisbona

Lisbona è la splendida capitale del Portogallo e una delle città più carismatiche e vivaci dell’Europa occidentale. È una città che mescola agevolmente il proprio patrimonio tradizionale con una sorprendente modernità e pensiero liberale.

Adagiata sulla riva destra dell’immenso fiume Tago, Lisbona da secoli incanta i viaggiatori che vi sono transitati.

Il suo fascino malinconico, la sua intensa vita notturna, il suo carattere popolare e al tempo stesso fiero e indomito la rendono una delle capitali europee più suggestive e al tempo stesso più difficili da amare e da scoprire.

Carnevale a Lisbona

La tradizione del Carnevale in Portogallo è molto sentita e di grande interesse, soprattutto per le tradizioni che da sempre caratterizzano il paese. A Lisbona la festa dura per tutto il mese di febbraio, la città si accende di mille luci e colori e si anima di maschere e carri bizzarri che danno un tono ancora più variopinto a questa coloratissima città.

Nel parco Nacoes, si svolgono numerose feste carnevalesche ed esibizioni di maschere e gare.

Non mancano concerti, mostre e soprattutto una folla immensa di persone che animano le vie e le piazze, tutti puntualmente mascherati e pronti ad assaggiare le specialità ed i dolci tipici  del carnevale.

Fissa un appuntamento in agenzia

Clicca per leggere o aggiungere una recensione

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. Tutti i campi sono obbligatori.





14°Poerio di G. C. Travel Agency di Teresa Chiaravalle & C. S.a.s. P.Iva 07035211213

Note legali | Privacy