maldive

Atollo di Raa – Maldive

L’ atollo di Raa – Maldive, è rimasto piuttosto isolato dallo sviluppo turistico.L’atollo di Raa misura 60 Km in lunghezza per 30 Km in larghezza e il suo punto di forza sono ovviamente le spiagge di soffice sabbia bianca e l’acqua turchese; la barriera corallina circonda l’atollo, specialmente nel suo settore occidentale (e va poi diradandosi verso la parte settentrionale), anche se purtroppo molti coralli sono morti a causa dell’innalzamento della temperatura dell’acqua.
Le immersioni e lo snorkeling restano comunque spettacolari, grazie ai passaggi di razze e mante giganti; i più esperti, in grado di uscire dal reef, troveranno una fauna ed una flora subacquee molto più ricche.
L’atollo è orlato da una meravigliosa spiaggia bianca. Come tutte le isole presenti alle Maldive anche Meedhupparu è soggetto al fenomeno dell’erosione delle spiagge operato dai venti, dalle correnti e dalle maree. Per contrastare questo fenomeno è stato necessario costruire un muretto antierosione su una piccola parte dell’isola.
Una vacanza nell’atollo di Raa permette di vivere appieno l’esperienza delle Maldive, dove sole, mare, spiagge incontaminate e buon cibo rappresentano una costante quotidiana.

Fissa un appuntamento in agenzia

Clicca per leggere o aggiungere una recensione

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. Tutti i campi sono obbligatori.





14°Poerio di G. C. Travel Agency di Teresa Chiaravalle & C. S.a.s. P.Iva 07035211213

Note legali | Privacy