agenzia_viaggi_napoli_14poerio4

ATENE, Socrate è davvero esistito?

► Centro nevralgico della letteratura, dell’arte e della filosofia, Atene è la patria di Socrate, qualora fosse esistito, Platone, Omero e tanti altri. Non è, però, solo storia, miti e leggende, è anche modernità, venditori ambulanti con i loro vestiti coloratissimi, taverne e teatri all’aperto. Resa ancora più bella dalle Olimpiadi del 2004, Atene è pronta ad accoglierVi ed a portarVi tra le sue magiche stradine intrise di passato ed i suoi monumenti che parlano di avventure e di conquiste.

► Il Museo Archeologico Nazionale di Atene è fra i 10 musei più importanti al mondo per la vastità e la ricchezza delle sue collezioni. Tutto il patrimonio presente nel Museo Archeologico Nazionale di Atene è diviso in tre settori: al pianterreno, la sezione delle sculture e quella preistorica, dove si ripercorrono i primordi della storia della Grecia, mentre al secondo piano si trova la splendida collezione delle ceramiche.

► Tra le rovine dell’ “agorà” di Atene pulsava il cuore commerciale, politico e amministrativo di Atene e tutti gli uomini si ritrovavano qui per prendere decisioni politiche importanti e concludere affari. Proprio nella piazza, nel 399 a. C. , il grande filosofo Socrate fu condannato a morte perché accusato di corruzione nei confronti della gioventù. Qui accadeva un’ingiustizia, a cui solo il comportamento di Socrate ha dato senso: nonostante gli fosse stato offerto un modo per salvarsi, il filosofo volle comunque scontare la sua pena dimostrando a tutti l’importanza del rispetto delle leggi.

► La Plaka è una delle zone più turistiche della città con le sue botteghe, i palazzi e le chiese bizantine, i monumenti appena nascosti dalle piccole stradine ed i numerosi negozi di souvenir. Una piacevole passeggiata in questo quartiere Vi farà sentire pienamente coinvolti nella vita ateniese, grazie ad un bel piatto tipico, ad un po’ di musica degli artisti di strada ed ad un divertente spettacolo di burattini.

► La cucina greca saprà stuzzicare il Vostro palato con le spezie, le erbe ed un olio che è proprio oro! Sono sicuramente da saggiare lo “zadziki”, una semplice e deliziosa salsa a base di cetrioli, aglio e yogurt, e la famosa feta, buonissimo formaggio magro di capra o di pecora.

► E ricordate sempre: “Siate felici, agite nella felicità, sentitevi felici, senza alcuna ragione particolare” (Socrate).

Fissa un appuntamento in agenzia

Clicca per leggere o aggiungere una recensione

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. Tutti i campi sono obbligatori.





14°Poerio di G. C. Travel Agency di Teresa Chiaravalle & C. S.a.s. P.Iva 07035211213

Note legali | Privacy